Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox Series X viene venduta alla folle cifra di £2.500 da un negozio inglese

Tutti i giocatori inglesi che hanno prenotato una Xbox Series X dal sito Currys PC World potrebbero essere rimasti di stucco dopo aver ricevuto una mail alquanto insolita. Nella mail i clienti venivano informati dell'aumento di prezzo della console a 2.499 sterline: tuttavia questo aumento è una semplice strategia del sito web.



Secondo quanto rivelato da Nick Hayden, Head of Gaming presso Currys PC World, questa strategia di prezzo è stata messa in atto per dare la priorità a coloro che hanno già preordinato la console. A ogni cliente che è riuscito a piazzare un preordine è stato fornito un codice che ridurrà effettivamente il prezzo di £ 2000, fino a raggiungere i £ 449 previsti.



La bizzarra trovata servirebbe quindi per impedire a diverse persone con i loro bot di acquistare immediatamente tutte le scorte presenti. In questo modo, chi utilizza bot dovrebbe essere scoraggiato nel tentare di preordinare molte unità della console e se dovessero provarci, non riceveranno il codice del voucher che deve essere inserito manualmente per ottenere lo "sconto" di 2.000 sterline.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 ottobre 2020 alle 18:31