Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cyberpunk 2077: l'ultimo rinvio è colpa della versione PlayStation 4?

All'inaspettato ultimo rinvio di Cyberpunk 2077 ha fatto seguito una serie d'indiscrezioni sulle possibili cause complici di questa decisione.



Secondo le fonti riportate da un'agenzia di stampa polacca, i vertici di CD Projekt RED, nello specifico il CEO Adam Kicinski, il CFO Piotr Nielubowicz e il SVP Business Development Michal Nowakowski, avrebbero partecipato a una riunione nella quale si sarebbe parlato proprio del nuovo posticipo. Pare che le versioni PC oltre a quelle PlayStation 5 e Xbox Series X/S (quelle funzionanti tramite retrocompatibilità) siano pronte, mentre il vero problema risiederebbe in quelle per PlayStation 4 e Xbox One.



Sul sito ufficiale in lingua polacca è poi apparso un messaggio firmato dal CEO: “La decisione non è stata presa a cuor leggero ma sappiamo bene che la data d'uscita è una sola e le prime impressioni sono decisive. Un'accoglienza positiva del gioco va sempre a favore delle vendite. È proprio per questo che abbiamo deciso di posticipare, non eravamo costretti ma questo tempo aggiuntivo ci permetterà di essere sicuri che tutto andrà bene al lancio”.



Insomma, lo studio punta a portare sugli scaffali un gioco rifinito in ogni suo elemento, dicendosi sicuro “che quello che abbiamo tra le mani sia un qualcosa di fantastico. Tutti lo capiranno“. Cyberpunk 2077 uscirà il 10 dicembre per PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Da quel giorno sarà fruibile anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, mentre l'aggiornamento pensato per le nuove piattaforme è previsto nel corso del 2021.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

29 ottobre 2020 alle 18:20

Condiviso da popcornking e un altro.