PlayStation 5 e retrocompatibilità: un sito mostra tutti i giochi PS4 compatibili
È noto da parecchi mesi che PlayStation 5 supporterà i videogiochi PlayStation 4, anche quelli di seconda mano. O meglio, circa il 99% dei titoli di questa generazione saranno fruibili sulla prossima, escludendo un piccolo gruppo su cui ancora però rimangono alcuni dubbi.
A tentare di fare chiarezza è intervenuto un utente conosciuto come andshrew sul forum ResetEra. Basandosi sulle API ufficiali di Sony, questo ultimo ha creato un sito con la lista di tutti i giochi compatibili o meno su PlayStation 5. L'elenco è lunghissimo e suddivide i giochi in quelli compatibili, quelli che posso essere avviati, quelli non compatibili e quelli in stato N/A, ovvero con nessuna indicazione disponibile.
Per esempio, tra i tanti nomi funzionanti ma che potrebbero presentare ancora qualche problema al lancio si trovano Assassin's Creed Chronicles India e Russia, Project CARS, Lara Croft and the Temple Os Osiris e Sleeping Dogs Definitive Edition. Si tratta di un sito in continua evoluzione che insomma potrebbe tornare utile per rispondere ad alcune domande.

Synonimo
Basta che non abbia problemi di rallentamenti come la ps3 fat con alcuni giochi della ps2
Midrex Ahiru GaGotoku
"un sito mostra tutti i giochi..." E non mette il link
Grazie eh.
GhJaccio
Non ci rimane che vedere...