Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tutti amano Katamari Damacy

Dopo il lancio su Nintendo Switch, Bandai Namco è pronta a portare anche su PlayStation 4 Katamari Damacy: REROLL, una versione remastered del classico pubblicato su console Sony nel lontano 2004. Ma sapete tutto su questo folle brand?



Il 18 marzo 2004 il geniale autore Keita Takahashi pubblicò il primo capitolo della saga, chiamato appunto Katamari Damacy: la richiesta di far rotolare una palla (il katamari) per assorbire oggetti sempre più grossi, passando da ditali e graffette per arrivare a veicoli, persone e perfino palazzi, ha rapidamente conquistato gli utenti di PlayStation 2. Al primo episodio seguirono così prodotti per ogni console Sony: We Love Katamari fu il seguito ufficiale, accompagnato da Me & My Katamari per PSP e dal tributo alla serie, Katamari Forever, su PlayStation 3, senza trascurare PlayStation Vita e il suo Touch My Katamari.



Oltre a un gameplay unico, che porterà i giocatori ad assorbire praticamente ogni cosa, Katamari Damacy brilla anche grazie al design folle, alla colonna sonora ipnotica e a una trama sopra le righe, con il Re del Cosmo che incaricherà suo figlio di usare il katamari per ricreare le stelle del firmamento. Katamari Damacy: REROLL è come detto una versione riveduta e corretta del primo capitolo della saga, che punta a riconquistare i fan dopo i prodotti rilasciati su smartphone e tablet come Amazing Katamari Damacy. La speranza è che il futuro della serie, sostenuto magari dalla potenza di PlayStation 5, possa essere roseo: intanto vi lasciamo all'ultimo trailer di Katamari Damacy: REROLL e vi ricordiamo che potrete riprendere a rotolare a partire dal 20 novembre.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

10 novembre 2020 alle 14:20

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 1 persona