Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Abbiamo provato la retrocompatibilità della PlayStation 5 con PS4 ed è fantastica - prova

La retrocompatibilità con i titoli PS4 è una delle componenti chiave dell'esperienza della PlayStation 5 e fino alla scadenza dell'embargo per le recensioni ne sapevamo veramente poco a riguardo. Si tratta di una feature valida? Otterremo la stessa esperienza dei giochi sulla relativa console originaria, con tutte le limitazioni congenite? Oppure la PlayStation 5 è in grado di migliorare incredibilmente i giochi PS4 già sul mercato come fa la Xbox Series X? Finalmente il mistero è svelato e ci sono buone notizie: la retrocompatibilità della PlayStation 5 è eccellente.



Anche se si possono notare delle spigolosità attorno a linee e angoli in alcune scene e non sono presenti tutti I bonus extra che Microsoft offre sulla Series X, PlayStation 5 offre quello che conta. Se un gioco gira a frame-rate sbloccato o ha l'opzione di disattivare il cap dei 30fps, si ottiene la stessa esperienza della Series X. Infatti (e su questo ci torneremo più avanti), il moltiplicatore di performance è più alto se confrontiamo PS5 vs PS4 Pro e Series X vs One X. Oltre a questo, abbiamo anche qui un incredibile aumento di potenza CPU che dovrebbe eliminare l'incapacità della PS4 Pro di mantenere un frame-rate di 60fps bloccati..



Tutto questo senza tener conto delle patch specifiche per i giochi first-party che Sony ha iniziato a rilasciare. Queste le analizzeremo nel prossimo futuro, ma facendo un paio di veloci esempi abbiamo Ghost of Tsushima e Days Gone bloccati a 60fps su PlayStation 5. Dovremo aspettarci un simile trattamento anche per The Last of Us 2?



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 novembre 2020 alle 11:10