DualSense di PlayStation 5 è una potenziale rivoluzione per i giochi di guida - articolo
È per certi versi strano che la next-gen sia arrivata senza quel punto fermo del lancio, il gioco di guida first-party della situazione (anche se Dirt 5 in parte lo rappresenta con il suo divertente eccesso in salsa arcade), sebbene non ci sia di certo penuria di buoni giochi di guida da giocare su Xbox Series X e PlayStation 5. In realtà nel caso in cui vogliate qualcosa più orientato verso la simulazione, due dei migliori esempi visti su una console non sono solamente pronti ad aspettarvi, sono anche una visione decisamente migliore rispetto alla versione precedente, con una che dimostra il fantastico potenziale del DualSense.
WRC 9 e Assetto Corsa Competizione sono disponibili sia per le nuove console Xbox che per PlayStation 5 con WRC 9 che trae beneficio da delle versioni next-gen fatte su misura che arrivano come upgrade gratuiti mentre Assetto Corsa sfrutta semplicemente la potenza aggiuntiva delle nuove macchine. Sarò contenuto riguardo le lodi nei confronti di Assetto Corsa Competizione perché molti dei problemi che hanno afflitto la versione console al lancio (in particolare il supporto non costante ai volanti), sono ancora un problema. Ma non ci sono riserve quando si tratta di lodarne le fondamenta.
Le performance extra su next-gen sono un cambiamento radicale e a 60fps su Xbox Series X e PS5 è facile apprezzare una maneggevolezza che è il meglio sulla piazza, almeno quando si parla di macchine GT. Arrivando da alcuni solidi mesi passati con iRacing, è qualcosa di diverso; c'è un po' di ostentazione in più a livello di modello di gomme, il tutto combinato a un circuito in evoluzione che include anche la gestione della guida sul bagnato, che è il meglio della categoria. Avere accesso a tutto questo su console è notevole.
