PlayStation 5, spunta un nuovo problema per la versione con lettore Blu-ray
PlayStation 5 è entrata nelle case degli utenti statunitensi da più di dieci giorni e da quasi una settimana in quelle degli italiani, e stanno aumentando sempre più le segnalazioni sul web riguardanti bug o problematiche delle console, come ad esempio il possibile difetto di fabbricazione presente sulla scocca di alcune unità distribuite. L'ultimo grattacapo in ordine di tempo ,sarebbe correlato all'edizione standard di PlayStation 5, quella con lettore Blu-ray che, a dire di molti videogiocatori, farebbe girare i dischi presenti al suo interno più volte del dovuto, con una media di una volta ogni cinquanta minuti, come mostrato da alcuni esempi su Reddit e ResetEra (da cui è tratta l'esperienza a seguito).
”Al momento ho il disco di Ghost of Tsushima inserito nella mia PlayStation 5 ed esso gira anche se sto giocando a Spider-Man o Demon's Souls. Posso capire che debba controllare che sia ancora lì, ma sicuramente non dovrebbe aver bisogno di farlo girare così velocemente per farlo”.
Sony non ha ancora riconosciuto ufficialmente ciò come problema da risolvere, quindi non non è ancora chiaro se effettivamente questa anomalia possa provocare o no qualche sorta di danno alla console. Vi ricordiamo infine, che è disponibile la guida per ridurre il rumore di sottofondo scaturito dal fenomeno del Coil Whine.

Caronte LT
fate prima a riprenderla indietro e sviluppare direttamente la slim
Matti Logan
Meglio aspettare e non prendere console al day one
Joyrayd
Lo fa, me ne sono accorto. In ogni caso dopo una decina di ore di funzionamento devo dire che funziona perfettamente, non scalda ed è silenziosissima. Non mi sembra chissà che problema.
MrZer087
mai presa una console al day one, ed ecco spiegato il motivo
Joyrayd
Onestamente io ci vedo solo trovare il pelo nell’uovo alle cose. Il discorso vale per tutto, ma come tutto fa a “fortuna” ho sempre preso console al day One e mai problemi. Anzi spesso come sulla ps3 ho avuto una console che aveva compatibilità con ps2 e ps1 che dopo e’ scomparsa. Se uno vuole e può ben venga il dayone (e non parlo di PlayStation ma di tutto)