League of Legends dà il benvenuto a Rell, la Vergine di Ferro
Attraverso un comunicato stampa, Riot Games introduce il nuovo eroe in arrivo su League of Legends, Rell, chiamata anche Vergine di Ferro. Quando il team di sviluppo ha iniziato a lavorare a Rell, avevano due idee di partenza: un tank e un campione di supporto con un'anima oscura. Non è esattamente abbastanza per creare un personaggio, quindi il passo successivo è stato prevedibilmente di rivolgersi agli artisti.
"Ci piaceva davvero moltissimo l'idea di creare un supporto che ricoprisse il ruolo di tank. È passato molto tempo dall'ultima volta che ne avevamo creato uno, dai tempi di Braum effettivamente", ha spiegato il bozzettista senior Justin "Riot Earp" Albers. "Ma, a differenza di Braum, in questo caso volevamo che il campione avesse un passato e una personalità più cupi. Ho analizzato diverse opzioni, ma eravamo tutti molto decisi a voler mantenere l'elemento della manipolazione dei metalli. A questo punto, dovevamo solo decidere da dove provenisse Rell".
Rell è figlia di un'agente della Rosa nera e di un soldato di rango noxiano: la sua magia si è manifestata fin dall'infanzia, nella forma straordinariamente rara della ferromanzia, cioè la manipolazione dei metalli. Questa caratteristica la rendeva perfetta per combattere Mordekaiser, un revenant legato al metallo. Per questo, i suoi genitori fecero ciò che avrebbe fatto qualsiasi vero patriota di Noxus: la mandarono a un'accademia di magia per bambini, dove l'avrebbero trasformata in un'arma al servizio del regno.
