Gigabyte GeForce RTX 3060 Ti Eagle - recensione
Stiamo vivendo un'epoca decisamente entusiasmante per il gaming: tra il lancio delle console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X e S, e l'arrivo delle nuove schede grafiche di Nvidia e di AMD, tutti i gamer hanno l'occasione di godere al meglio dell'esperienza di nuova generazione come e dove meglio credono.
Nvidia è arriva per prima ad aggredire il mercato con le GeForce RTX 3080 e RTX 3070 (qui la nostra recensione), GPU che oltre a fornire prestazioni in molti casi doppie alle equivalenti della serie 2000, hanno introdotto una nuova serie di feature, il ray tracing (RTX) di seconda generazione e il DLSS 2.0.
LE RTX 3080 e 3070 sono andate letteralmente a ruba, tant'è che a un mese dal lancio si fatica ancora a trovarle disponibili, ma possono essere certamente costose per i giocatori con budget più limitati che non vogliono rinunciare a prestazioni di livello e feature all'avanguardia giocando su monitor 1080p e 1440p. Per questi consumatori Nvidia ha pensato alla RTX 3060 Ti, che arriva sul mercato il 2 dicembre e abbiamo avuto modo di testare per circa una settimana nella versione custom Gigabyte GeForce RTX 3060 Ti Eagle.
