PlayStation 5 e The Last of Us tra le delusioni dell'anno per Kotaku
Uno dei blog di videogiochi più famosi del mondo è sicuramente Kotaku: la pagina ha ovviamente deciso di parlare del 2020 e nello specifico delle grandi delusioni dell'anno. Dopo aver scoperto i peggiori giochi dell'anno secondo Metacritic, a finire sulla graticola sono stati anche eventi specifici, come il lancio di PlayStation 5.
Il passaggio alla next-gen, con anche le vendite delle console da parte dei bagarini e l'impossibilità di acquistarla nei negozi, sono infatti una delle delusioni del 2020. Oltre a PlayStation 5 troviamo però anche The Last of Us Parte II, titolo reo non certo di essere un brutto gioco ma piuttosto del famoso crunch sui dipendenti per la pubblicazione e ovviamente dei pesanti spoiler apparsi sul web, figli di una gestione tutt'altro che idilliaca da parte di Naughty Dog, nonostante poi il successo ottenuto.
Un altro esempio di cattiva gestione è sicuramente Cyberpunk 2077, altro titolo problematico di un 2020 difficile per i Tripla A: il gioco di CD Projekt RED ha sbagliato quasi tutto (almeno su console di vecchia generazione) e finisce dietro la lavagna. A fargli compagnia e a chiudere il cerchio troviamo Ubisoft, subissata da accuse di molestie e colpevole di una frase decisamente poco felice, ossia “le donne vendono di meno” riferito alla possibilità di vedere protagoniste donne in Assassin's Creed.
Per voi quale è stata la delusione di questo 2020? Vi siete pentiti di qualche acquisto fatto o siete felici delle vostre scelte? Fateci sapere la vostra!

Picchiantone
Hanno dato fondo alle scorte di sake'
Bux92
Ma i bagarini cosa centrano con Sony? Non credo sia colpa loro se la gente sono dei sciacalli pezzi di merda. Invece la fase di crunch non credo incide negativamente sulla qualità del titolo, anche perché ormai è presente in molti titoli non vedo cosa ci sia che non vada in questo.
nick93
sono delusi dal lancio, probabilmente dall errata analisi sulle prospettive di vendita che ha portato ad una distribuzione ridotta all osso ( e guardando ridotta anche per i preorder ) .
Bux92
@nick93 loro hanno detto chiaramente i bagarini e l'impossibilità di acquisto derivata da ciò. Comunque queste cose non vogliono dire che la qualità sia peggiore. Quindi delusione è un parolone.
nick93
@Bux92 si appunto si riferiscono alla sotuazione del lancio, non alla console in se...
come per tlou non al gioco in se quanto allo scandalo crunch e datagate
sonar
Carissimo Kotaci la delusione dell'anno é Cyberpunk77
CloudEnialis
Delusione implica aspettative deluse.
Se Kotaku aveva aspettative su PS5 è un problema suo.