Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bully 2 cancellato per RDR2 e GTA VI? Nuovi rumor sul seguito del gioco PlayStation 2

Mentre i giocatori attendono con progressiva trepidazione l'annuncio di GTA VI (o di San Andreas per PlayStation 5), tornano a fare rumore le voci di corridoio sul possibile sviluppo di Bully 2.



Da oltre tre anni infatti si susseguono le indiscrezioni sul seguito di Canis Canem Edit, uscito nel 2006 su PlayStation 2, ma mai finora confermate da Rockstar Games. Anzi, gli ultimi rumor sembravano propendere verso la cancellazione del progetto, ipotesi ripescata oggi da due utenti noti sui forum di Resetera e Reddit come Tez2 e Yan2295.



Entrambi sembrano concordare sul fatto che i lavori su Bully 2 si siano fermati nel 2017. In quel periodo infatti, l'azienda spostò tutta la forza lavoro su Red Dead Redemption 2 (lanciato a fine ottobre 2018), rallentando così anche la creazione di Grand Theft Auto VI, la cui pre-produzione sarebbe iniziata nel 2015. A causa di un sovraccarico di lavoro e di tempi ristretti, Bully 2 venne quindi cancellato.



È anche possibile ipotizzare che, se i presunti insider hanno le giuste informazioni, il progetto sia stato piuttosto congelato e verrà ripreso dopo il debutto di GTA VI. In ogni caso, vi invitiamo a prendere tutto con estrema cautela, in quanto frutto di rumor mai confermati ufficialmente.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

3 gennaio 2021 alle 14:00

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 5 persone

 

Ma sono il solo a non sentire proprio il bisogno di un GTA 6? Premetto che la serie è una delle mie preferite, ma vedendo come il mondo degli open world free roaming si sta evolvendo mi chiedo che cosa si possa oggi "inventare" in ipotetico sesto capitolo. Mi spiego meglio: Assassin's Creed ha dato sempre un'impronta "storica" alla serie, Red Dead Redemption (1 e 2) si sono incentrati in un mondo aperto western e potrei continuare con Watch Dogs (hacker), Days Gone (zombi), Mad Max, Rage e Horizon Zero Dawn (post-apocalisse) e chi più ne ha più ne metta. Per questo anche se Rockstar ci ha sempre sorpreso con storie bellissime e molto strutturate, trovo difficile che possa trovare nuove vie per svecchiare il solito plot. Poi ovviamente mi sbaglierò, ma avrei preferito che Rockstar si con entrasse più su Bully 2 appunto o un ritorno di Max Payne per esempio. Ripeto, mia personalissima opinione 👍

 

@robertbratosin hai perfettamente ragione, condivido il tuo punto di vista. Io "pensavo a voce alta", e il mio parere deriva dal fatto che dopo tanti anni di GTA Rockstar puntasse a cambiare un po', che ne so, inventandosi addirittura un nuovo gioco. E poi non credo che Rockstar si senta "obbligata" verso l'utenza a creare un GTA 6 a tutti i costi ogni anno, sennò la serie sarebbe già arrivata a GTA 15 😂

 

@rockandroll1980 non serve ogni anno che sarebbe stancante , però Nemmeno ogni 10 anni come fanno adesso... dai un po troppo , altri 2 e devo morire, 4 anni sarebbe ideale ,o anche 5

 

@ambramn poi non parliamo della qualità rockstar , comunque 10 anni sono troppi, dai, in 10 escono 3 gen di console, non mi puoi fare solo un gioco ...