Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 e la sua architettura frutto di un 'lavoro fantastico' per Tim Sweeney, boss di Epic Games

Quando abbiamo avuto la possibilità di vedere per la prima volta con i nostri occhi Lumen in the Land of Nanite abbiamo scoperto quanto Epic Games e Sony stessero collaborando strettamente per l'implementazione di tecnologie adatte a sfruttare a pieno il motore di nuova generazione Unreal Engine 5.



Un motore che ovviamente sarà assolutamente multipiattaforma ma che non impedisce di certo a Tim Sweeney, boss di Epic, di lodare più e più volte il lavoro svolto da Sony in ambito PS5. Sweeney è tornato sull'argomento a diversi mesi dalle prime dichiarazioni in merito e ha ancora una volta sottolineato la bontà del lavoro di Mark Cerny e soci, con in particolare il pregio di aver dato vita a una architettura davvero perfetta per il salto generazionale.



"Iniziammo a parlare con Mark Cerny (lead system architect di PlayStation) riguardo a delle possibilità per la next-gen almeno 3 o 4 anni fa. Sony ha svolto davvero un lavoro fantastico nell'implementare una nuova piattaforma intorno alla realizzazione del fatto che il concetto di storage potesse essere rivoluzionato. PlayStation 5 non è costruita solamente intorno a quella memoria incredibilmente veloce ma ha anche una larghezza di banda molto alta e un framework a bassissima latenza per accedervi e per ottenere qualsiasi risorsa necessaria per qualsiasi tipo di lavoro".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 gennaio 2021 alle 09:50