Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5, i bagarini fanno ancora scorta di console

Non sembra esserci pace per PlayStation 5, la console di nuova generazione di Sony che fin dal lancio ha avuto un enorme problema: il bagarinaggio.



La scarsa quantità di console prodotte e l'incredibile domanda degli utenti, smaniosi di mettere un piede nel futuro, hanno infatti spinto molti gruppi a racimolare grandi quantità di console da rivendere a un prezzo maggiorato, a volte doppio rispetto a quello di mercato. Il caso più recente ed emblematico coinvolge la catena inglese GAME, che ha permesso a un gruppo di bagarini noti come Carnage di acquistare la bellezza di duemila PlayStation 5, che verranno ovviamente rivendute. Il gruppo si è anche pavoneggiato su Twitter con un post che recita “diventa sempre più facile”, accompagnato da una faccina diabolica.



Un colpo al cuore per tutti color che non riescono a mettere le mani su una console senza pagarla uno sproposito, ma anche un preoccupante segnale d'impotenza da parte di siti che non riescono a bloccare dei bot studiati per acquistare a raffica e lasciare i normali giocatori a bocca asciutta.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

20 gennaio 2021 alle 22:20

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 5 persone, 8 persone

 

Vabbè che per i titoli che ci sono su PS5 ora, non è così urgente averla a mio parere. Almeno io attenderò quei 3-4 titoli che mi faranno dire "mi tocca prenderla per forza" 😂

 

secondo me sony dovrebbe direttamente non distribuire più niente fino a quando non arrivano a produrre ed a possedere un bel pò di milioni di console, un numero abbastanza grande per coprire la distribuzione globale in tutti i negozi prima retail e poi online. Se continuano a spedire pochissimi stock a negozi che poi li vendono solo online è ovvio che i bagarini con i bot riescono a fottere l'utenza.

 

Si ma il problema per me è anche di chi acquista le console da sti soggetti con prezzo maggiorato, visto che c'è veramente poca carne al fuoco da far valere l'acquisto di una console di nuova generazione, e anche se ci fossero più titoli validi, si può sempre aspettare che i negozi vengano riforniti con un numero di scorte abbastanza alto da poter affossare il bagarinaggio.
Poi vabbè, forse sono io quello strano che non compra mai nulla al lancio.

 

@Heidar Purtroppo se continuano a farlo, vuol dire che sti stolti so tanti, e neanche mi dispiace più di tanto sotto sotto, visto che sto cancro del bagarinaggio viene alimentato dai loro soldi.
Nel momento in cui nessuno compra più nulla da loro, vedi come gli passa la voglia di comprare 2000 console a 500 euro l'una...

 

Chi è quel pazzo che la compra al doppio del prezzo e soprattutto quanti giochi ci sono in circolazione, io direi di aspettare almeno un annetto