Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

xCloud: la versione web è in fase di test

Disponibile per ora solo su dispositivi Android, xCloud si sta preparando per sbarcare anche su browser e dispositivi iOS, continuando ad espandersi sempre più e a portare il vasto catalogo del Xbox Game Pass (o almeno una parte) su sempre più dispositivi.







Sono infatti trapelate delle immagini che mostrano l'interfaccia browser di xCloud e sembra che in primavera ne verrà data una dimostrazione pubblica.



Similmente all'interfaccia per Android, la versione web riporta una serie di dashboard relative ai giochi appena inseriti nell'abbonamento e a quelli che usciranno presto dal catalogo, oltre all'intera lista di giochi ed una serie di bottoni per filtrare per genere.



I giochi verranno lanciati in fullscreen e sarà necessario collegare un pad Xbox per poter giocare.



Le specifiche tecniche del servizio restano ancora un mistero: banda richiesta, risoluzione, framerate ad esempio non sono ancora state svelate. Ciò che si sa per ora è che xCloud funzionerà unicamente sui browser che si basano su Chromium, come Google Chrome e Microsoft Edge; esattamente come Stadia.



Oltre alla versione web comunque, Microsoft ha in programma di inserire xCloud anche nella versione PC dell'applicativo Xbox.




Insomma, Xbox Game Pass si sta espandendo a macchia d'olio raggiungendo sempre più dispositivi. Riuscirà xCloud ad avere successo laddove invece Google Stadia ha fallito? Le premesse sembrano essere favorevoli a Microsoft.



L'articolo xCloud: la versione web è in fase di test proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

15 febbraio 2021 alle 19:40