Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Trust GXT 1155 Rally Racing Simulator Seat – Recensione

Se andassimo a scandagliare le profondità del cuore di un videogiocatore amante dei racing game, potremmo trovare tra i suoi desideri più profondi quello di poter portare la sua esperienza di gioco a un livello più vicino possibile alla realtà, utilizzando una periferica che possa trasmettere un feeling quanto più possibile veritiero delle reazioni dell'auto e della sua interazione con il terreno, sia questo asfalto o sterrato, aumentando quindi l'immersione. La periferica più adatta per questo scopo è senza dubbio un volante abbinato a una pedaliera, come ce ne sono molti in commercio, per tutte le tasche e per tutti i gusti estetici. Chiunque abbia acquistato un prodotto di questo tipo si è immediatamente trovato di fronte a un problema da risolvere: come poter utilizzare l'attrezzatura al massimo delle sue possibilità garantendo anche un comfort ottimale? E' proprio questa la domanda che si è posta Trust e la risposta ha dato origine allo sviluppo della chicca che recensiamo oggi.



Le corse chiamano, Trust risponde



Si chiama GXT 1155 Rally ed è la nuova postazione di Trust dedicata ai videogiocatori appassionati di sim racing che risponde alle comuni esigenze di chi non ha grandi spazi ma vuole comunque godere al massimo dei videogiochi di corse senza rinunciare a nulla. Strutturata in tre parti distinte, cioè sedile, supporto volante e supporto pedaliera, la GXT 1155 Rally di Trust vanta un design semplice e funzionale che non richiede particolare impegno durante le fasi di montaggio. Realizzata con solide barre di acciaio che connettono le sue parti, è regolabile su innumerevoli posizioni grazie alla barra centrale scorrevole.



Tra le parti regolabili ci sono anche lo schienale del sedile, l'angolo della pedaliera e l'altezza del supporto volante, oltre alla distanza di quest'ultima dal sedile per garantire un ottimo comfort a tutte le persone, garantendo una adattabilità da un'altezza di centosessanta centimetri fino a due metri, per un peso massimo del pilota di centocinquanta chilogrammi.



Qualità e sportività alla portata di tutti



Il sedile, di stampo sportivo, è realizzato in ecopelle e imbottito con spugna ad alta densità per garantire un ottimo comfort anche nelle sessioni più lunghe e restituendo un feeling al tatto di grande qualità e attenzione al dettaglio. Davvero pregevoli le cuciture bianche che vanno a formare un motivo a esagoni, unito alle ali che contengono la schiena in maniera eccellente, come in un vero sedile da corsa.



I loghi GXT cuciti sia sul fronte che sul retro dello schienale sono la ciliegina che va a impreziosire e rendere bello un prodotto che già di per sé urla: “Guardami!”. Le dimensioni sono tutto sommato contenute, con un ingombro massimo di centocinquanta centimetri in lunghezza e sessanta di larghezza per un metro d'altezza, mentre nella sua posizione a riposo ingombra solo centoventicinque per sessanta centimetri, con appena cinquanta centimetri d'altezza, misure adatte a essere sostenibili in tutti gli ambienti domestici, anche in quelli più ristretti.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

15 febbraio 2021 alle 21:00

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 4 persone