PlayStation 5, supporto a SSD M.2 solo potenziando il sistema di raffredamento?
Quello che avete letto nel titolo, per ora, è soltanto uno dei rumor fuorisciti dalle pagine di Bloomberg, ma vale la pena parlarne. Lo spazio di soli 664 GB disponibile sull'SSD interno di PlayStation 5 costringe a inevitabili compromessi da parte dei videogiocatori, che giustamente vorrebbero sapere quando sarà possibile sfruttare lo slot di espansione della console.
Secondo i rumor di Bloomberg, l'aggiornamento arriverà in estate e di conseguenza anche la famosa lista di dispositivi consigliati. Per supportare l'espansione tramite SSD M.2, pare che sia fondamentale potenziare la gestione software del sistema di raffreddamento di PlayStation 5, in modo da dissipare correttamente il calore generato dalla memoria aggiuntiva. Non sappiamo se questo boost delle ventole si tradurrà in frequenza di attivazione più alta e influirà sul rumore generato da PlayStation 5. Si attendono conferme da Sony.

Loli Hanta
Mesi e mesi di pipponi sul super incredibile sistema di raffreddamento e adesso si scopre che è mediocre.
dan1988
"Quello che avete letto nel titolo, per ora, è soltanto uno dei rumor"
Ricoh
@dan1988 tecnicamente parlando, è plausibile. Un nvme con ottime prestazioni necessità di una buona dissipazione. Inserito in quello slot le opzioni sono due:
1) incremento velocità della ventola (essendone molto vicino, ma è insufficiente)
2) dissipatore a lamina sopra l SSD (ma bisogna vedere se ci entra)
Dan94
Be è anche vero, che la ps5 ha un ottimo sistema di compressione dei file. 40 gb ne vanno a occupare 30 effettivi nel sistema, questo grossomodo mi parso di capire.
Jungleman
Vogliono trasformare pure questa in un reattore nucleare come la pro, nsomma