Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La leggenda di Tombi!

Capelli rosa, canini affilati, postura ferale, calzoncini corti. Già, oggi parliamo di Tombi!, un videogioco divenuto cult fra i veterani dell'epoca PSX, un titolo che per qualche arcano motivo ha scavato un solco profondissimo nel cuore di milioni di appassionati, travolgendo un'intera generazione con le sue atmosfere colorate, fra musiche festanti e avventure scanzonate.



Ma vi siete mai chiesti che cos'è veramente Tombi!? Da dove è sbucato? È stato un successo o un fallimento? Come mai la sua leggenda si è interrotta così presto? Perché ha ottenuto una tale diffusione nel sottobosco underground? Perché non esiste un remake? Beh, è una storia molto lunga, e dovete sapere che tutto ha avuto inizio da... Resident Evil. E no, non stiamo scherzando.



Tombi! è un videogioco a piattaforme con qualche contaminazione RPG sviluppato dallo studio indipendente WhoopeeCamp e pubblicato nel 1997 per Sony PlayStation. In concomitanza con la finestra di lancio ha iniziato a circolare anche una versione demo, che è passata praticamente per le mani di chiunque possedesse la cara vecchia console grigia, pensata per far assaporare ai giocatori i primi battiti di quello che sarebbe divenuto un viaggio leggendario.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 marzo 2021 alle 16:11