Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5 a 7,5 milioni di unità vendute per un report, si prevede un anno da record

Analizzando le recenti previsioni di vendite e la domanda ancora incredibilmente alta per PlayStation 5, la redazione NHK prevede un 2021 da record per tutta Sony.



Stando al recente report del gruppo nipponico, entro il termine dell'attuale anno fiscale – 31 marzo – la società dovrebbe registrare un utile netto di circa 10 miliardi di dollari, con un potenziale margine di crescita superiore per quello 2021/2022. A trainare tali risultati sono stati il settore videogiochi e dell'intrattenimento in generale.



Dal lancio datato novembre 2020 al 31 dicembre, Sony ha infatti piazzato 4,5 milioni di PlayStation 5 nel mondo, più altre 3 milioni nell'ultimo trimestre, per un totale di 7,5 milioni di console vendute. Il colosso giapponese ha sottolineato che sta lavorando affinché nuove scorte di PS5 vengano distribuite per corso di tutto il 2021. Per festeggiare il successo raggiunto, Sony ha dichiarato che concederà un bonus ai suoi dipendenti che operano nel Sol Levante, pari a 6,9 mensilità dello stipendio e sarà superiore a quello contrattato dall'azienda con i sindacati.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

29 marzo 2021 alle 15:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 6 persone