E3 2021: nuovi dettagli sull'evento digitale, Sony per ora assente
The Entertainment Software Association (ESA) ha svelato nuovi dettagli sulla forma che assumerà l'E3 2021. A dispetto dei recenti rumor su presunti contenuti a pagamento, l'evento di Los Angeles sarà completamente gratuito e, per forza di cose, fruibile online.
Il presidente e CEO dell'ESA, Stanley Pierre-Louis, ha rilasciato un comunicato spiegando che “stiamo trasformando l'E3 di questo anno in un evento più inclusivo, ma cercheremo comunque di entusiasmare i giocatori con importanti annunci e delle opportunità privilegiate per chi vorrà presentare i propri progetti nel corso del nostro spettacolo”.
Tra i grandi attori del mercato che hanno dato la conferma di partecipazione figurano Nintendo, Xbox, Capcom, Konami, Ubisoft, Take-Two Interactive, Warner Bros. Games, Koch Media e “altri in arrivo” non meglio specificati. L'Electronic Entertainment Experience avrà luogo dal 12 al 15 giugno 2021. Per il momento, sembra esclusa la possibilità di vedere un panel a tema PlayStation in questo lasso di tempo, anche se nuovi aggiornamenti potrebbero arrivare nelle settimane a venire.
