Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Clarice - recensione

La fragile, vulnerabile eppure inarrestabile Clarice Starling torna con i suoi agnelli e le sue falene, sopravvissuta alla terrificante avventura con Buffalo Bill e al suo rapporto con il mitico Hannibal. Dopo la traumatica conclusione dell'avventura precedente, non ha certo dato le dimissioni ma si trova in una situazione di stallo professionale, esaltata dai media, guardata con fastidio dai superiori.



Ambientata un anno dopo la fine del romanzo di Thomas Harris, la nuova storia è scritta da Alex Kurtzman, autore di serie di gran successo come Star Trek: Picard e Discovery, Hawaii Five-0, Fringe, Sleepy Hollow, Alias, insieme a Jenny Lumet, che è figlia del mitico regista, anche produttrice.



Troviamo Clarice in precario equilibrio fra il mondo politico, che vuole fare di lei un simbolo, e l'ambiente di lavoro, dove è malvista e considerata sopravvalutata. Verrà messa in disparte, durante le indagini per risolvere i soliti efferati delitti. Ma nessuno può mettere Clarice in un angolo, ragazza destinata, fra sofferenze e tormenti a diventare una vera profiler, a costo di mettere materialmente a rischio la propria vita.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 aprile 2021 alle 10:30