Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

SureFire Bunker SSD - recensione

Grazie alla repentina diminuzione dei costi degli SSD, ormai averne uno installato sul proprio PC è uno standard. E anche le console di nuova generazione si sono adeguate, introducendo memorie molto più performanti degli ormai vecchi dischi rigidi, relegati il più delle volte a ruoli di archiviazione secondaria soprattutto di grandi volumi di dati.



Dopo aver conquistato quindi i cuori dei nostri hardware, gli SSD stanno sempre più prendendo piede anche come dispositivi di archiviazione esterna: la fusione perfetta tra i capienti hard disk esterni e la comoda velocità delle chiavette, senza il rischio di rovinare facilmente i primi e con capacità e velocità di trasferimento maggiori delle seconde. Insomma, la soluzione ideale.



Ancora più fondamentali per noi videogiocatori, gli SSD esterni sono infatti il mezzo fondamentale per espandere la memoria delle console senza aprirle ed invalidare la garanzia, con la comodità di poter "collezionare" unità di archiviazione esterne, riempirle di giochi e collegarle in un attimo per passare da un gioco all'altro. Sfruttare un SSD esterno per un giocatore su console garantisce inoltre tempi di caricamento delle partite e delle texture ottimali. Se si sta giocando su old gen, inoltre, si possono così avere tempi di caricamento inferiori rispetto a quelli dei giochi installati sull'hard disk interno.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 aprile 2021 alle 19:41