Sony rifiuta il nuovo gioco di Hideo Kojima?
In questi ultimi giorni Hideo Kojima è sulla bocca di tutti gli appassionati del medium videoludico, per via di un rumor che lo vedrebbe in trattativa con Microsoft per una nuova ip esclusiva.
La notizia è giunta pochi giorni fa dal giornalista Jeff Grubb, il quale ha dichiarato che “ogni oggetto sulla mensola di Phil Spencer ha un significato“, alludendo chiaramente alla statuetta di Ludens che si è intravista varie volte alle spalle dello stesso Phil.
I rumor sembrano però non fermarsi qui, infatti nell'ultima diretta di Xbox Era, Nick “Shpeshal Ed” Baker ha affermato Kojima si sarebbe visto chiudere le porte in faccia da Sony.
“Death Stranding? La situazione non è andata esattamente come previsto. Pare che Kojima abbia proposto un nuovo titolo a Sony, solo per sentirsi dire no dal Presidente Jim Ryan. Successivamente ha discusso con Stadia, ma alla fine nemmeno quell'accordo è andato in porto. Recentemente sono stato informato di una possibile collaborazione tra Kojima e Microsoft, ma per il momento non posso scendere nei dettagli perché le due parti non hanno firmato l'accordo. Davvero non posso dire nulla, ma potrebbero avermi detto qualcosa di molto importante sul nuovo progetto di Kojima, e presto potrò condividere i dettagli“.
L'estratto è preso dal minuto 15:50 di questo video:
Non si ha ancora l'ufficialità di quanto dichiarato ovviamente, ma di certo i rumor sono plausibili, considerando che Death Stranding ha venduto circa 5.000.000 di copie, un numero ben lontano dall'obiettivo che aveva Sony quando approvò il progetto di Hideo Kojima.
