I classici che andranno persi per sempre quando Sony chiuderà gli store di PS3, PS Vita e PSP
Quello che era un rumor è poi stato confermato con Sony che ha annunciato che chiuderà gli store di PS3 e PSP il 2 luglio e quelli di PS Vita poco dopo, il 27 agosto, "cancellando" un gran numero di videogiochi che erano disponibili solo attraverso il download digitale. È una notizia amaramente deludente e mentre Sony conferma che sarete in grado di scaricare nuovamente i giochi della vostra libreria per un tempo non meglio precisato (perché chi ha bisogno di dettagli?), per molti c'è ora una finestra di tempo limitata per recuperare autentiche gemme. Quella che segue non vuole essere una lista totale di ciò che andrà perso (e da un certo punto di vista sarebbe ancora più deprimente se così fosse) ma piuttosto una guida in ciò che vale la pena fare vostro prima che sparisca.
Che creatura bellissima e impegnativa è questa: un gioco incentrato su un polpo che si muove da un muro all'altro collezionando oggetti, schivandone altri, meravigliandosi di fronte all'impressionante varietà dell'offerta mentre i livelli passano. Con controlli semplici e un design diabolico, questo gioco avrebbe funzionato così bene su Switch ma quella è la speranza per un altro giorno. Per ora ricordiamo le tantissime ore durante le quali ha contribuito a portare buone dosi di frustrazione sui dispositivi Sony.
PomPom Games dovrebbero essere considerati re tra gli indie e la scomparsa di Alien Zombie Death dovrebbe spingere a lamentele e vesti stracciate. Questo è uno shooter 2D in cui ci si muove tra corsie diverse sparando a nemici in arrivo e occasionalmente raccogliendo alcuni oggetti. È semplicemente brillante. PomPom tra l'altro non è nuova per quanto riguarda l'essere cannata da Sony. Rebel, uno splendido gioco PlayStation Mobile e uno shooter in cui non si può sparare per niente, è ancora un gioco fisso tra quelli ospitati dalla mia Vita.
