Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

CD Projekt RED – È record di incassi del 2020

Che l'abbiate giocato oppure no, è probabile conosciate le problematiche che ha avuto al lancio il titolo Cyberpunk 2077, e di come questo abbia creato diversi problemi a CD Projekt RED, all'azienda sviluppatrice del gioco.




Le problematiche tecniche sono state molte ma gli sviluppatori sono tutt'ora al lavoro per risolvere la maggior parte delle difficoltà riscontrate giocando al titolo, soprattutto su console di vecchia generazione. Nonostante questo, a discapito di quanto si possa pensare dopo le critiche e le turbolenti accuse nei mesi passati, sin dall'uscita del gioco Cyberpunk 2077 è andato molto bene e ha realizzato guadagni record, sia per la casa di sviluppo che di produzione del gioco.



Nel rapporto stillato da GamesIndustry, la compagnia polacca ha guadagnato 2,14 miliardi di PLN, che corrispondono a circa 470 milioni di Euro di ricavati di vendita, superando poi di ben due volte e mezzo persino i guadagni delle vendite di The Witcher 3: Wild Hunt del 2015. Nello specifico, Brendan Sinclair, managing editor, ha spiegato quanto segue:



Per l'intero anno, CD Projekt ha registrato un record di 2,14 miliardi di PLN (470 milioni di Euro) di fatturato consolidato. Questo numero è più di quattro volte quello riportato per il 2019 e più di due volte e mezzo il precedente record della società di 798 milioni di PLN (175 milioni di Euro), stabilito nel 2015 con il lancio di The Witcher 3: Wild Hunt.

https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2021/04/11423_gamesource_1280_1-3.jpg



Vi ricordiamo che proprio pochi giorni fa CD Projekt RED ha promesso di risolvere gli ancora numerosi problemi di Cyberpunk 2077, precisando di non voler assolutamente abbandonare il progetto. Che ne dite dei risultati ottenuti dal team di sviluppo? Fateci sapere come sempre nei commenti cosa ne pensate.



L'articolo CD Projekt RED – È record di incassi del 2020 proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

17 aprile 2021 alle 14:20

Condiviso da mitex.Piace a 1 persona