Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Se amate un gioco, lo comprate a prezzo pieno: parola del direttore di Days Gone

Una delle notizie che hanno fatto più rumore nel corso della scorsa settimana è sicuramente la proposta di Bend Studio, rifiutata da Sony, di un possibile Days Gone 2: il seguito dell'avventura di Deacon St. John non è una priorità, complice anche le vendite buone ma non esaltati nel primo capitolo, recentemente incluso anche nell'abbonamento PlayStation Plus.



Proprio in merito a questa decisione e alle lamentele da parte dei fan che sono scaturite ha detto la sua John Garvin, direttore dimissionario di Days Gone, che si è lanciato proprio contro i giocatori. Durante un'intervista infatti Garvin ha dichiarato che se si ama un gioco, lo si compra “al fottuto prezzo pieno” e ha svelato che molto spesso ha sentito persone dire di aver comprato il gioco in saldo oppure di averlo ottenuto con qualche abbonamento tipo PlayStation Now o il già citato Plus.



Sempre secondo l'ex direttore, comprare un gioco a prezzo pieno è l'unico modo di sostenere uno studio e permettere così l'eventuale realizzazione di seguiti, dichiarazioni che ovviamente non tengono minimamente conto del costo ormai esagerato di alcuni giochi e della sempre minor disponibilità di denaro dei gioocatori: voi siete d'accordo con le parole di Garvin o pensate che si possano aiutare le aziende anche senza investire al day one?

Continua la lettura su www.playstationbit.com

19 aprile 2021 alle 13:00

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 2 persone, 9 persone

 

L'ho fatto per Cyberbug 2077 John, 70 sig. John, da adesso in poi prendo solo quando farete giochi patchati a dovere e dopo aver visto cosa possono offrire.

 

Sono d'accordo, ed infatti è proprio questa la mia politica.
Ho comprato pochissimi giochi a prezzo pieno, e lo faccio solo quando amo un particolare "brand" (es: Digimon Next Order, Trials of Mana) e voglio sostenerlo in prima linea.
Ovviamente adesso posso farlo perché lavoro, ma capisco che non tutti possono permetterselo. E comunque anche comprare a prezzo scontato si sostiene il titolo e il team di sviluppo, secondo i mezzi a propria disposizione, diversamente dalla pirateria.