Se amate un gioco, lo comprate a prezzo pieno: parola del direttore di Days Gone
Una delle notizie che hanno fatto più rumore nel corso della scorsa settimana è sicuramente la proposta di Bend Studio, rifiutata da Sony, di un possibile Days Gone 2: il seguito dell'avventura di Deacon St. John non è una priorità, complice anche le vendite buone ma non esaltati nel primo capitolo, recentemente incluso anche nell'abbonamento PlayStation Plus.
Proprio in merito a questa decisione e alle lamentele da parte dei fan che sono scaturite ha detto la sua John Garvin, direttore dimissionario di Days Gone, che si è lanciato proprio contro i giocatori. Durante un'intervista infatti Garvin ha dichiarato che se si ama un gioco, lo si compra “al fottuto prezzo pieno” e ha svelato che molto spesso ha sentito persone dire di aver comprato il gioco in saldo oppure di averlo ottenuto con qualche abbonamento tipo PlayStation Now o il già citato Plus.
Sempre secondo l'ex direttore, comprare un gioco a prezzo pieno è l'unico modo di sostenere uno studio e permettere così l'eventuale realizzazione di seguiti, dichiarazioni che ovviamente non tengono minimamente conto del costo ormai esagerato di alcuni giochi e della sempre minor disponibilità di denaro dei gioocatori: voi siete d'accordo con le parole di Garvin o pensate che si possano aiutare le aziende anche senza investire al day one?

Stuntman
No
Cursed
come faccio a sapere se amo un gioco prima di comprarlo signor direttore
JOHNTUNF
Soprattutto quando si alza il prezzo pieno
Ryoma123
Dipende
Dan94
Come no
Neve Valkoinen
Come fai ad amare un gioco prima di comprarlo?
Slaine
L'ho fatto per Cyberbug 2077 John, 70 sig. John, da adesso in poi prendo solo quando farete giochi patchati a dovere e dopo aver visto cosa possono offrire.
RayanHawkins
Sono d'accordo, ed infatti è proprio questa la mia politica.
Ho comprato pochissimi giochi a prezzo pieno, e lo faccio solo quando amo un particolare "brand" (es: Digimon Next Order, Trials of Mana) e voglio sostenerlo in prima linea.
Ovviamente adesso posso farlo perché lavoro, ma capisco che non tutti possono permetterselo. E comunque anche comprare a prezzo scontato si sostiene il titolo e il team di sviluppo, secondo i mezzi a propria disposizione, diversamente dalla pirateria.
ScamaSama
Che poi tra l'altro a breve dovrebbe uscire anche su PC, perciò altri incassi....