Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Metal Gear Solid ha un arto bionico funzionante che ora è davvero disponibile negli USA

Open Bionics è una società britannica, con sede a Bristol, specializzata nella progettazione e realizzazione di strumenti bionici all'avanguardia e, al contempo, dall'ottimo rapporto costi/resa. Negli ultimi anni hanno unito l'innovazione tecnologica con un aspetto decisamente "nerd" realizzando modelli ispirati a protagonisti dei videogiochi che indossano, a loro volta fantascientifici arti bionici.



Nel 2016 hanno collaborato con Eidos Montreal, ispirandosi a Deus Ex; lo scorso anno, invece, hanno realizzato un braccio prostetico funzionante che è la riproduzione (chiaramente con funzioni di movimento decisamente più basilari di quanti visto nel videogioco) di quello utilizzato da Venom Snake in Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.



Sul sito di Open Bionics una pagina è interamente dedicata al progetto, con la testimonianza di Daniel Melville, il ragazzo britannico che per primo ha potuto testare questo prototipo nella vita di tutti i giorni.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 maggio 2021 alle 19:41