Xbox Series X/S a prova di futuro: 'nessun aggiornamento hardware all'orizzonte'
Xbox Series X/S sono uscite da poco più di sette mesi. Con l'avvicinarsi del primo anniversario, Microsoft ha ribadito che i suoi attuali modelli di console sono qui per restare, senza che siano previsti aggiornamenti hardware a breve.
Durante il 500° episodio del Podcast Unlocked, il boss di Xbox Phil Spencer ha discusso della road map hardware per entrambe le console e ha notato che non si aspetta che nessuna delle due abbia un aggiornamento di modello nel prossimo futuro. "Non c'è niente che uscirà l'anno prossimo", ha detto Spencer a IGN. "Queste sono le console che avremo sul mercato per anni. Le abbiamo costruite con questo in mente e adoro la tecnologia e la loro capacità, ed è qui che ci stiamo concentrando".
Stando a quanto emerso, sembra improbabile che entrambe le console vedano un aggiornamento hardware. Durante la generazione precedente, Microsoft ha lanciato Xbox One e dopo 3 anni è stata sostituita da Xbox One S nel 2016. Un anno dopo, Microsoft ha lanciato Xbox One X, che ha dato una spinta sostanziale all'hardware originale. Nel 2019, è stata lanciata una versione completamente digitale di Xbox One S.

Nico Giraldi
Ovvio che entro 2-3 anni max usciranno le versioni Pro di entrambe.