Greedfall, niente patch next-gen per la versione ottenuta con PlayStation Plus
Come annunciato da Focus Home Interactive e Spiders Studio, la versione PlayStation 5 di Greedfall è disponibile da oggi. La patch next-gen, gratuita per i possessori della versione PlayStation 4, porta risoluzione 4K nativa e prestazioni migliorate.
Tuttavia, non ci sono buone notizie per chi ha ottenuto Greedfall con il PlayStation Plus di gennaio 2021; come è accaduto anche per Final Fantasy 7 Remake, i possessori della versione PlayStation Plus di Greedfall non potranno scaricare l'aggiornamento gratuito su PlayStation 5. La conferma è arrivata proprio dall'account Twitter ufficiale del gioco.
Hello, the free version obtained by the PS+ subscription is not eligible for the free upgrade to the PS5 version
— GreedFall (@greedfall) June 29, 2021
L'articolo Greedfall, niente patch next-gen per la versione ottenuta con PlayStation Plus proviene da PlayStationBit 5.0.

Michael Fenix
Brava Sony
Ridicoli
Michael Fenix
@Reita.Roses ma infatti quello dico io, il problema è la gestione alla base di Sony degli update. Greedfall ha lo stesso problema del remake di FF7 eh
Solo la versione plus non ha l'upgrade gratis. La versione non plus ha l'upgrade gratis! Control ha l'update gratis solo in versione ultimate edition, ma questo anche su Xbox , li la decisione è totalmente di remedy .
Per questo però mi lamentavo io. L'update di greedfall è gratuito per chi ha comprato il gioco, chi lo ha ottenuto col plus invece deve pagare la versione ps5. In questo caso è la scelta di Sony alla base il problema.
Fosse stato così per ogni sua versione e soprattutto su ogni console(come control) ti avrei dato ragione, ma qui è un discorso diverso.
Reita.Roses
@Michael Fenix guarda, sarà che io non usufruisco di Plus e Gamepass, da collezionista preferisco comprarli i giochi quindi questo problema non posso averlo, ma non ci vedo assolutamente nulla di male nel limitare l'uso di un prodotto "regalato". Il Gamepass lo si paga per i giochi, quindi è normale che il fulcro sia quello, nel caso del Plus, come accadeva per il Gold, il fulcro del servizio è poter giocare online, i giochi sono solo omaggi, e da un lato pragmaticamente commerciale, non ci vedo nulla di male nel limitarne l'uso. Poi ognuno è libero di ponderare questa scelta dei publisher, di Sony o di chicchessia, e passare alla concorrenza.
Bux92
Quanto trambusto per un titolo regalato con il plus e giocato in retrocompatibilità... Con questo non voglio sminuire Il fatto che questi update gratuita ci devono essere e devono essere fatti bene. Però insomma la retrocompatibilità ed il plus per quanto siano importanti non confondiamo con il fatto che siano il focus principale della Next gen.