PlayStation vs Xbox: 'le acquisizioni delle due rivali sono radicalmente diverse'
Dell'acquisizione di Housemarque si è parlato molto, e alcuni hanno pensato che questa manovra di Sony fosse in risposta all'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft. Ma le due operazioni possono dirsi simili? Secondo l'opinione di GamesIndustry non è proprio così.
Come riportato dall'articolo, Sony ha una serie di partner stretti in tutto il settore e per la società è importante proteggere i suoi interessi e garantire che i suoi partner chiave siano a sua disposizione. Tuttavia la strategia di acquisizione di Sony è più ponderata rispetto alle fusioni e acquisizioni che avvengono oggi, soprattutto risulta essere in netto contrasto con quello che sta facendo Microsoft.
"La strategia di Microsoft è quasi frenetica nel suo approccio all'acquisizione dei migliori talenti disponibili" si legge. "Bethesda è stato il grande acquisto principale, ha aggiunto una forza significativa agli studi first-party di Microsoft ed è un grande impulso per Xbox Game Pass". Tuttavia, secondo l'articolo, questa acquisizione non è stata ponderata poiché gli obiettivi principali della società erano di cercare più studi che sviluppassero giochi per famiglie, titoli giapponesi, per i mercati asiatici. Tutto ciò che Bethesda non fa.
