Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hideo Kojima ricorda Metal Gear: 'facevo volantinaggio per pubblicizzare il mio primo gioco'

Hideo Kojima a volte sul suo account Twitter condivide alcune esperienze che ha avuto agli inizi della sua carriera. Recentemente ha svelato i retroscena sulla pubblicizzazione del suo primo gioco, Metal Gear.



"Nell'estate del mio 23° anno", ha esordito Kojima, parlando del 1988, "il mio primo gioco, Metal Gear, fu lanciato. Non essendo del NES, non c'era pubblicità in TV e non era venduto nella sezione dei giocattoli, che all'epoca era molto affollata; dal momento che era su MSX, è stato discretamente inserito nella sezione software per PC di un negozio di elettronica".



Metal Gear è stato lanciato per MSX nel luglio 1988, cinque mesi prima del suo porting su Famicom. E come tale, ha ricevuto meno attenzione nei negozi giapponesi. "Tuttavia, sono andato al negozio ogni giorno, ho raccolto volantini e li ho distribuiti alle persone intorno a me. Ho anche comprato tre copie del software".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 luglio 2021 alle 19:11