Nintendo Switch OLED - prova
Nel corso degli ultimi anni ci siamo chiesti spesso quale sarebbe stata la strada scelta da Nintendo per il futuro della sua Switch, una console che è nata con l'ardua responsabilità di cancellare lo spettro di WiiU e rovesciare la fortuna della casa nel pieno di un rarissimo periodo avverso.
Una console che, trainata da un'offerta portatile senza comparativi e da un roster di incredibili esclusive, si è infine rivelata una gallina dalle uova d'oro, riuscendo a piazzare più di 84 milioni di unità in soli quattro anni.
Nintendo Switch è ormai ben più di una realtà consolidata, avendo trasceso il confine del mercato di massa ed essendo addirittura riuscita a colmare il vuoto delle produzioni di terze parti che aveva caratterizzato le passate “ammiraglie” di Nintendo. Praticamente non passa anno senza che la console ibrida conosca una crescita, mentre titoli come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Animal Crossing: New Horizons e Super Smash Bros. Ultimate fanno il resto del lavoro, raggiungendo i quattro angoli del globo come ambasciatori della Nintendo Difference.
