Blizzard da potenza dei videogiochi a uno dei tanti studi di Activision?
E' notizia di qualche ora fa che il presidente di Blizzard J. Allen Brack ha lasciato la compagnia dopo la causa per molestie e discriminazioni.
Dopo questa notizia Jason Schreier di Bloomberg attraverso il suo account Twitter ha stilato una sorta di cronologia da quando Blizzard è entrata a far parte di Activision, affermando come la società da grande potenza di videogiochi, si sia in qualche modo trasformata in uno dei tanti studi di Activision. Nella disamina Schreier afferma come "l'interferenza di Activision nelle operazioni di Blizzard" sia iniziata nel 2017 e che continui tuttora.
Il giornalista inizia a stilare una cronologia che ci porta poi fino ai giorni nostri. Nel periodo che intercorre tra il 2007 ed il 2008 Activision e Vivendi Games/Blizzard si fondono con la società di grandi giochi come World of Warcraft che rimane autonoma. E' nel 2013 che iniziano a cambiare le cose: in quell'anno Bobby Kotick rileva Vivendi e prende il controllo totale di Activision Blizzard e presto inizia a inserire i suoi dirigenti.
