Partenza lenta per eFootball: all'inizio sarà poco più di una demo
La roadmap rivelata da Konami non mente: all'inizio il nuovo eFootball sarà solo uno scheletro. La svolta clamorosa di rendere il titolo free-to-play comporta infatti una modifica nello stile di pubblicazione del simulatore calcistico.
Durante uno scambio di domande e risposte, i cosiddetti Q&A, è stato chiesto se all'inizio eFootball sarà una demo. La risposta di Konami è stata esaustiva: “In molti modi, sì. Vogliamo che le persone mettano le mani su eFootball quanto prima, quindi pubblicheremo il gioco con un numero limitato di team e modalità”.
Come si poteva intuire, quindi, in attesa che vengano lanciati i DLC con le funzionalità offline si avrà a disposizione solo una piccola parte di eFootball. Tutto fantastico per chi ama il calcio online, un po' meno per chi ancora vive di amici e divano.
Interessante invece la scelta di abbandonare (almeno sulla carta) le lootbox. Stando alle dichiarazioni, eFootball abbandonerà gli agenti di MyClub per puntare su un sistema chiamato Match Pass. Questo ricompenserà i giocatori sulla base delle partite giocate. L'evoluzione di eFootball, quindi, non si ferma al prezzo.
L'articolo Partenza lenta per eFootball: all'inizio sarà poco più di una demo proviene da PlayStationBit 5.0.
