Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Spunta in rete un trailer di Duke Nukem Begins anni dopo la sua cancellazione

Spunta in rete un trailer di Duke Nukem Begins anni dopo la sua cancellazione, direttamente per mano di Gregor Punchatz, ex direttore di Janimation. Si tratta di un video che fu commissionato direttamente da Gearbox per pubblicizzare il gioco, salvo poi essere cancellato per problemi con le licenze.



Nonostante questo, Punchatz ha conservato gelosamente il filmato perché ne è ancora “dannatamente orgoglioso”, pur essendo passati ormai 13 anni.



“ho fatto molto dello sviluppo del personaggio, compreso il design e la modellazione di Duke. Abbiamo riversato tutto quello che avevamo per realizzare il più fantastico filmato che Janimation avesse mai creato. Ma sfortunatamente, abbiamo saputo che il gioco era stato cancellato a causa dei problemi legali di Duke Nukem dell'epoca. “Duke Nukem Begins” non fu mai realizzato.” dichiara Punchatz.



“ ci ha schiacciato, perché questo era ciò che pensavamo potesse aiutarci a competere con i più grandi attori del mercato dei trailer di gioco all'epoca. Poiché è ancora un pezzo di cui sono dannatamente orgoglioso, lo sto pubblicando 13 anni dopo la sua creazione. L'intera squadra che ha lavorato con me merita di vederlo rilasciato. Spero che questo in qualche modo resusciti questa versione del gioco mostrando al mondo quanto sarebbe stato fantastico…“



Questo fa capire a volte quanto possa essere duro il mondo degli sviluppatori e come mai ci siano stati così tanti problemi legati al Duca.




L'articolo Spunta in rete un trailer di Duke Nukem Begins anni dopo la sua cancellazione proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

10 agosto 2021 alle 10:00

Condiviso da Loli Hanta.Piace a 1 persona

 

A parte il fatto che il trailer sembra più finto di quello di Killzone 2, devo dire, mi sarebbe piaciuto rivedere quel gameplay alla Time to Kill (lo spin off di Duke Nukem per PS1).