Abandoned: fail clamoroso o esperimento promozionale di successo?
Ancora in attesa che la tanto chiacchierata Realtime Experience di Abandoned sia disponibile su PS5, poniamoci la domanda di rito: si tratta di un fail clamoroso o di un esperimento di successo?. Abandoned doveva essere mostrato ieri con un primo trailer pubblicato nell'ambito della misteriosa Realtime Experience, un'app per PS5 creata da Blue Box Game Studios come inedito veicolo promozionale per il gioco. Ebbene, ci sono stati problemi imprevisti e del gioco ancora non c'è traccia, il che porta a chiedersi se tutta questa operazione sia un fail clamoroso oppure l'esperimento comunicativo di maggior successo degli ultimi anni. Riassumere quanto …

AndrewBason
A prescindere dal fatto che si tratti di uno studio Indie o dell'ennesima Kojimata, il fatto è che stanno tirando troppo la corda, calvacando il rumore mediatico che la gente sta facendo intorno a questo titolo. Di sicuro hanno all'attivo parecchie figuracce (per dirla in maniera gentile) e onestamente non gli si dovrebbe dare tutta questa attenzione, indipendentemente dal fatto che sia appunto un piccolo studio o Kojima stesso. Quando sarà, vedremo cosa ne verrà, fuori, ma ciò non toglie che rimangano comunque ridicoli. E se davvero fosse Kojima, come molti pensano, non la definirei "una grande idea di marketing" ma un figura vergognosa da parte di un veterano dell'industria, perché che tu sia un signor nessuno o qualcuno di noto, non importa cosa farai se prendi per i fondelli le persone dando un giorno e un orario e poi non lo rispetti per più volte. Piuttosto, appena ne hai la possibilità diffondi il trailer tramite conferenza/evento o appena ne hai la possibilità, così almeno fai le cose fatte per bene. 🤷🏻♂️
P.S. Ora come ora, come suggerivo poco più sopra, la cosa migliore da fare è fregarsene e andare avanti con le nostre vite e appena uscirà qualcosa, se ancora interessati, si vedrà!