Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Metal Gear Solid e il canto d'amore di Oscar Isaac

Metal Gear Solid è un pezzo di storia del mondo videoludico, la presa di coscienza di Hideo Kojima oltre che la dimostrazione di come il videogioco possa andare oltre le aspettative divenendo qualcosa di nuovo. Sembra incredibile che un lungometraggio su Metal Gear Solid sia in lavorazione, e benché le preoccupazioni siano tante, visto che film tratti da questo mondo di buon livello si contino sulle dita di una mano, le ambizioni dei protagonisti sembrano davvero alte.
Sulle pagine di Total Film, il protagonista della pellicola, Oscar Isaac si è lasciato andare, mostrando tutta la sua passione per il lavoro di Kojima:



"Ho adorato il gioco Ho adorato la sensazione che il gioco mi trasmetteva ogni volta che lo giocavo. È un gioco drammatico e malinconico, che ha questi incredibili momenti di violenza e terrore, con questi concetti, con cattivi strani e psichedelici. Ma, sì, è un po' come le cose che accadono nell'horror militare psichedelico."



Inoltre Isaac, ha parlato dei temi che si celano dietro la saga e del possibile adattamento sul grande schermo: "La verità è che, al di sotto di tutta la faccenda, è una storia contro la guerra. Quindi penso che questo sia un elemento che amo davvero", ha spiegato. "Può qualcosa del genere essere trasposto ─ o è possibile esplorare quei temi in un modo davvero interessante ─ in un film?".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 agosto 2021 alle 19:51