Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il Signore degli Anelli, un passato videoludico immortale

"In un buco nella terra viveva uno Hobbit". Tutto iniziò dalla penna di Tolkien che accarezzava una pagina bianca pronta a raccontare storie e leggende di popoli lontani, a narrare di una compagnia di nani, di un anello capace di controllare tutti gli altri, di un amore tra un mortale e una principessa di razza elfica, del Signore degli Anelli.



La mitologia di Tolkien, attualmente la più completa al pari di quella norrena e greca, è intensa, lunga e persino interminabile, sconosciuta ancora a tanti di noi. In fondo, stiamo parlando del capostipite del genere fantasy, di colui che creò Arda e le antiche terre di Valinor raccontate nel Silmarillion, l'opera che spiega l'intero mondo del filologo inglese dalle sue origini.



Dalla pubblicazione del "Lo Hobbit" sono quasi passati ottantacinque anni, dalla morte di Tolkien cinquanta. Mentre veniva pubblicato Il Signore degli Anelli, nel frattempo il mondo scopriva un incredibile universo da cui in futuro sarebbe nata anche una lunga serie di videogiochi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 agosto 2021 alle 17:40