Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cosa rende i videogiochi così difficili da realizzare? Tutto!

Anche se i videogiochi sembrano molto facili da giocare, in realtà realizzare il tutto è un'impresa enorme. Un solo gioco spesso richiede sforzi di un grande team che deve creare ogni minimo dettaglio. E a svelarlo è un gruppo di sviluppatori che hanno parlato ad IGN in un'intervista.



L'articolo di Rebekah Valentine contiene molte storie di sviluppatori che rispondono ad una semplice (ma complessa in realtà) domanda: "Cosa c'è nei videogiochi che sembra semplice ma in realtà è estremamente difficile da realizzare per gli sviluppatori di giochi?". Si scopre così che una cosa che sembra una sciocchezza, ma in realtà è un vero incubo sono gli ascensori. Bill Gardner, lead level designer di BioShock e BioShock Infinite, ha descritto i potenziali problemi del solo tentativo di crearne uno.



"Prima di tutto, bisogna chiamare un ascensore tramite un pulsante o altro. Chiamando l'ascensore, apri l'opportunità al giocatore, agli oggetti o all'intelligenza artificiale di vagare sotto di esso e rimanere schiacciato o intrappolato. È praticamente un invito a far sembrare i tuoi nemici o i tuoi companion degli imbecilli, ma anche a far volare via gli oggetti che implementano la fisica, o per far bloccare gli oggetti che fanno parte di una missione".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 agosto 2021 alle 19:41