Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

EA condivide 5 brevetti per giochi più accessibili a persone con disabilità

Electronic Arts ha annunciato che condividerà cinque brevetti per la sua tecnologia precedentemente protetta, rendendoli disponibili gratuitamente a tutti gli sviluppatori e publisher.



L'iniziativa, denominata Accessibility First Patent Pledge, coinvolge cinque soluzioni che gli sviluppatori dell'azienda hanno inventato per rendere i suoi giochi più accessibili a persone con disabilità o problemi medici, inclusi chiunque abbia vari problemi di vista, udito, linguaggio o cognitivi.



I brevetti condivisi includono Sistemi di comunicazione, che include il sistema Ping ampiamente elogiato di Apex Legends, Sistemi e metodi per l'elaborazione automatizzata delle immagini per immagini con luminosità simili, che aiutano a risolvere le carenze nella visione dei colori, un Sistema di rilevamento e rendering del rapporto di contrasto, che copre un sistema che rileva e aggiorna automaticamente le razioni di contrasto, ancora una volta, aiutando con la visibilità. La Generazione audio personalizzata in tempo reale basata sulla risposta fisiologica dell'utente, che copre la tecnologia che riproduce musica personalizzata in base ai problemi di udito dell'utente. Sebbene brevettato, questo sistema non è stato ancora sviluppato da EA.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 agosto 2021 alle 11:10