Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Videogiochi in Europa: nel 2020 sono stati spesi più di €23 miliardi

Il 2020 è stato sicuramente un anno da dimenticare, visto l'inizio della pandemia da Coronavirus e conseguenti lockdown che hanno rallentato la produzione mondiale (e che ancora sta subendo rallentamenti). Tuttavia nella catastrofe generale, il mercato videoludico è stato uno dei pochi ad aver avuto un enorme successo.



I dati condivisi da Interactive Software Federation of Europe e da European Games Developer Federation, mostrano che nel 2020 sono stati spesi più di 23 miliardi di euro in videogiochi nel territorio europeo. Si tratta di un aumento del 22% anno su anno ed è una crescita significativamente più alta rispetto al 2019 (3%).



Di questi 23,3 miliardi di euro, il 44% è costituito dai ricavi delle console, mentre gli smartphone rappresentano il 40%. Le entrate hanno mostrato che il 40% di queste è stato generato tramite download online e un ulteriore 40% dalle entrate delle app e dagli acquisti in-app. Il restante 20% ha rappresentato le entrate fisiche, come i giochi in scatola.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 agosto 2021 alle 18:11