Tokyo Game Show: Nintendo non ci sarà
Il 30 Settembre avrà inizio il Tokyo Game Show 2021 ma ancora una volta non ci sarà la presenza di Nintendo, come è stato confermato da un recente tweet dall'account ufficiale giapponese della compagnia.
Anche il Tokyo Game Show sarà un evento online e non dal vivo, a causa della pandemia, e l'assenza di Nintendo si farà sentire sicuramente. L'azienda di Kyoto non mostrerà titoli ma, stando al messaggio pubblicato su Twitter, supporterà i titoli indie di terze parti.
L'assenza di Nintendo al TGS è davvero inusuale, dal momento che l'evento è stato in passato teatro di grandi annunci da parte della grande N e, con l'arrivo del nuovo Nintendo Switch OLED e l'attesa su titoli quali Metroid Dread era plausibile una sortita, se non altro per sfruttare un palcoscenico seguitissimo e in grado di veicolare messaggi pubblicitari verso il pubblico.
Non ci resta che attendere l'annuncio ufficiale di un nuovo Nintendo Direct e, considerando che l'ultimo ha avuto luogo circa 2 mesi fa in occasione dell'E3 2021, l'attesa non dovrebbe essere tanta.
L'articolo Tokyo Game Show: Nintendo non ci sarà proviene da GameSource.

EmaF5
scelte tattiche?
MastroN64
Peccato che Nintendo non abbia mai partecipato al Tokyo Game Show...
EmaF5
Non pensavo....e allora non capisco il senso di farne un articolo...
MastroN64
@EmaF5 non lo capisco neanch'io 😁
Nintendo aveva la sua fiera il Nintendo Space World, che si è tenuto dal 1989 al 2001. Poi l'ha dismessa ma al TGS non ha mai partecipato (se non tramite titoli terze parti per le sue console) ne prima ne dopo.
EmaF5
@Mastrocomputer Ah ok grazie per la dritta...