Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Horizon Forbidden West, dietrofront Sony: l'update da PlayStation 4 a PlayStation 5 sarà gratuito

A quanto pare Sony Interactive Entertainment ha deciso di fare dietrofront, ascoltando i commenti dei giocatori. Negli ultimissimi giorni, l'intenzione di non proporre una versione PlayStation 5 di Horizon Forbidden West gratuita acquistando quella PlayStation 4 aveva scatenato molti malumori. In particolare, i commenti puntavano contro una discrepanza tra le dichiarazioni di Jim Ryan di update sempre gratuiti fra giochi cross-gen e i fatti accaduti.



Ebbene, proprio il presidente di SIE è tornato a esprimersi sulla questione, annunciando un cambio di rotta. Attraverso il PlayStation Blog, è stato ufficializzato l'aggiornamento gratuito da PlayStation 4 a PlayStation 5 per il gioco di Guerrilla: “È abbondantemente chiaro che l'offerta che abbiamo annunciato all'avvio dei preordini abbia mancato il segno. L'anno scorso, ci siamo impegnati per offrire aggiornamenti gratuiti per i nostri giochi di lancio cross-gen, incluso Horizon Forbidden West. Nonostante l'impatto della pandemia ha allontanato Horizon Forbidden West dalla finestra di lancio inizialmente prevista, confermiamo la nostra offerta”.



Chiusa la questione Horizon Forbidden West, il dirigente ha approfittato dell'occasione per parlare anche delle produzioni future, incluse il prossimo God of War e Gran Turismo 7: “Voglio inoltre confermare che da ora in avanti i giochi cross-gen first-party PlayStation (le nuove uscite per PlayStation 4 e PlayStation 5), offriranno un'opzione da 10 dollari per l'upgrade digitale da PlayStation 4 a PlayStation 5. Questo si applicherà al prossimo God of War e a Gran Turismo 7, e a qualsiasi altra esclusiva cross-gen pubblicata da Sony Interactive Entertainment”.



L'articolo Horizon Forbidden West, dietrofront Sony: l'update da PlayStation 4 a PlayStation 5 sarà gratuito proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

5 settembre 2021 alle 14:00

Piace a 2 persone

 

Saranno contenti quelli che hanno lanciato parolacce in modo spropositato su Sony....

 

@FedeChief Beh direi che in questo caso le lamentele sono del tutto sacrosante...quindi meglio che sia finita così....Io parto sempre dal presupposto che in generale tutti vogliono sempre guadagnare il più possibile....per quanto l'idea possa piacere o non piacere....e non parliamo solo di questo caso....Perchè allora non lamentarci che qui in Italia i giochi li paghiamo in media 20 o 30€ in più che da altre parti....e questo è così da decenni....tante cose non quadrano delle volte....e questa di Horizon era una cosa sbagliata che giustamente tu mi hai fatto notare con la tua ottima spiegazione....ti ringrazio per la tua esaustiva risposta.

 

Certo, a me va benissimo che gli sviluppatori guadagnino per i giochi che producono, anzi sono il primo che spende soldi nel caso c'è qualche progetto che voglio supportare in qualche modo, ma un conto è il guadagno, un altro è cercare di farla sporca fregando gli utenti.
In questo caso c'è andata bene.

 

Poi qui non si è capito una cosa...un conto è lamentarsi come è giusto che sia,un conto è lanciare offese e parolacce...e qui non condivido...che sia su Sony o che sia su altre case.

 

Preparatevi utenti pc a pagare di più se volete le impostazioni medie e ancora di più per quelle alte, perchè su console è questo che sta facendo e farà. Com’è che si dice? A si una porcata.

Ps è anche un disincentivo a passare a ps5, cavolo la gente deve spendere mezzo stipendio per la console e poi deve pagare di nuovo per avere i vecchi giochi in versione ps5, ogni cosa la fanno passare per un servizio in più ma non è così. Non è così, sempre più ladri.