Gran Turismo 7: data di uscita, trailer e molto altro
Appassionati delle quattro ruote, Gran Turismo 7 ha finalmente una data di uscita, fissata al 4 marzo 2022, oltre a un nuovo trailer e molto altro.
La prima domanda che viene alla mente è: sarà finalmente quella definitiva? Lo speriamo, ma consci dei passati rinvii di Polyphony Digital sia su PlayStation 2 (un anno per Gran Turismo 4) che su PlayStation 3 (oltre quattro anni per Gran Turismo 5, dal 2006 al 2010), non possiamo averne la certezza. Non dimentichiamo anche GT Sport, che ha fatto dei rinvii il suo biglietto da visita, passando dal 2015 al 2017 per non interrompere la tradizione.
Gran Turismo 7 si preannuncia essere il miglior Gran Turismo di sempre. Con un focus evidente verso la componente single player e un ritorno alle origini per far felici gli appassionati di lunga data (tra cui il sottoscritto, ndr), lo sviluppo sembra essere a buon punto vedendo le parti di gameplay nel trailer.
Torna la modalità campagna, in cui avremo la mappa del mondo come era in origine dal primo Gran Turismo su PlayStation 1. Questa sarà abbellita dalla variazione dell'orario della giornata, essendo disponibile in versione diurna e notturna. Saranno anche presenti le patenti, come da tradizione del titolo.
Gran Turismo 7 si propone come un videogioco di collezionismo di auto. Per riuscire in questa impresa saremo aiutati nelle fasi iniziali del gioco dalla Modalità GT Cafè. Le collezioni potranno essere completate vincendo gare, acquistando le auto da GT Central oppure dal concessionario delle auto usate.
Quando si possiede un'auto, uno dei più grandi piaceri è modificarla e personalizzarla. In GT7 potremo non solo elaborare il motore, ma anche modificare parti come sospensioni, organi di trasmissione, freni, pneumatici e altro ancora, per realizzare l'auto che desideriamo.
In GT7 torna anche “GT Auto”, in cui personalizzare le proprie auto ed effettuarne la manutenzione. Qui potremo cambiare gli pneumatici, modificare la carrozzeria e allargarla o aggiungere roll-bar e altri elementi aerodinamici. È possibile anche cambiare l'olio all'auto e lavarla, come in passato.
L'editor di livrea, che permette di modificare liberamente colori e adesivi dell'auto, si è evoluto in GT7. L'interfaccia è stata migliorata ed è ora più utile e accessibile per poter garantire a tutti gli appassionati di creare l'estetica perfetta.
Tornano i circuiti storici Trial Mountain e High Speed Ring, autentici emblemi della serie. Questi tracciati non sono solo stati modificati nella forma, ma sono stati resi molto dettagliati grazie alla potenza di PlayStation 5.
L'orario e le condizioni meteorologiche variabili sono stati resi più naturali e realistici in GT7. Grazie all'utilizzo di quantità massicce di dati di osservazione meteorologica, presi anche dalle banche dati accademiche della NASA, abbiamo riprodotto le condizioni spaziali/cronologiche del giorno per la distribuzione e la concentrazione delle particelle atmosferiche su scala globale, una procedura unica della serie Gran Turismo. Il risultato sono scenari e condizioni d'illuminazione complessi, realistici e differenti a seconda dell'orario e delle condizioni meteorologiche.
Quando si ama un'auto, è naturale volerle scattare delle foto in diverse località di tutto il mondo. In Scapes è possibile fotografare liberamente le proprie auto in diversi punti di oltre 2.500 località di 43 paesi, con risultati fotorealistici grazie alla tecnologia HDR e al Ray tracing, con tanto di effetti professionali e panning. Le foto possono essere condivise con altri membri della community che condividono la stessa passione per le auto.
Gran Turismo 7 uscirà contemporaneamente su PlayStation 5 e PlayStation 4 il 4 marzo 2022.
L'articolo Gran Turismo 7: data di uscita, trailer e molto altro proviene da PlayStationBit 5.0.




























EmaF5
Ho sempre adorato questa saga....Non mi importa niente nè degli eventuali difetti nè tantomeno delle critiche.
EmaF5
@robertbratosin è molto soggettivo...certo ci sono titoli più profondi e simulativi,è un dato di fatto...eppure io a GT mi sento sempre legato,ha un fascino tutto suo.
robertbratosin
@EmaF5 ogni gioco di auto ha la sua bellezza, ecco perché ho tutti degli ultimi 15 anni o almeno quelli importanti
Fonzie
non mi frega niente di gt ma stima per il modo di pensare
Nico Giraldi
Solito GT. Solite cose da fare. Più incentrato sulla grafica e sulle foto che sulle gare e sulla solita merdosissima IA. Chissà la fisica dei danni se è sempre quella...ancora una volta aspetterò il prodotto finale e lo vedrò su youtube.