Island of Winds è un interessante titolo di avventura immerso nella cultura islandese
Lo studio indipendente islandese Parity Games ha annunciato il suo progetto di debutto: un puzzle game action-adventure con elementi action chiamato Island of Winds. Il gioco si svolge in una fantastica versione dell'Islanda del XVII secolo e la trama è intrecciata con la realtà e la mitologia.
La nostra eroina, Brynhild, fa parte dell'Ordine dei Custodi dell'Equilibrio, che attingono i loro poteri magici dal mondo naturale. Durante il suo viaggio, attraverserà nove luoghi incredibili che incarnano varie emozioni - dalla lava infuocata ai fiordi scintillanti - e incontrerà creature mitiche.
Il gameplay di Island of Winds si basa su una ricca narrazione, un'ampia mitologia e puzzle. I giocatori potranno combattere usando incantesimi o armi. Allo stesso tempo, un sistema unico basato sull'empatia ci permetterà di decidere in una frazione di secondo se essere coinvolti in una battaglia o provare a risolvere il tutto pacificamente. Qui di seguito potete dare uno sguardo al primo trailer pubblicato dallo studio di sviluppo islandese.
