Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'apatia improvvisa nei videogiochi: un fenomeno frustrante e sottovalutato - editoriale

A volte siamo fermamente convinti che la passione per i videogiochi sia così consolidata da non potersi affievolire per nessun motivo al mondo. Trascorriamo ore ed ore davanti a uno schermo, alla ricerca di emozioni, missioni adrenaliniche o, semplicemente, di quella semplice e pura opportunità per rifugiarci dal mondo esterno. Durante la pandemia, il mondo videoludico ha letteralmente salvato la vita di alcune persone, talvolta distraendole anche solo un po' da terribili depressioni pronte ad agguantare i loro cuori.



Questa è una verità indissolubile che, anzi, ha avvicinato nuovi giocatori facendogli scoprire inedite e interessanti sfaccettature. Sono stati sperimentati nuovi generi, storie intriganti e al contempo intricate, giochi semplici e genuini e missioni affrontate in compagnia di nuovi amici. Tanti piccoli elementi che fanno provare emozioni diverse: gioia, relax, spensieratezza, o perfino la rabbia di non riuscire a uccidere un boss. Tuttavia, purtroppo, una fascia di giocatori accaniti si ritrova improvvisamente in una sorta di tunnel buio, senza riuscire a darsi una spiegazione.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 ottobre 2021 alle 11:10