Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Paradox Interactive tante nuove accuse di discriminazioni e molestie sessuali

Nuovi rapporti di Eurogamer e del quotidiano svedese Svenska Dagbladet descrivono in dettaglio ulteriori accuse di una cultura misogina sul posto di lavoro presso Paradox Interactive, lo studio dietro i titoli strategici tra cui Europa Universalis, Crusader Kings e Hearts of Iron. Il rapporto arriva poco più di un mese dopo un sondaggio tra i dipendenti Paradox in cui il 69% delle donne intervistate ha segnalato una qualche forma di maltrattamento mentre lavorava in azienda.



Un incidente citato nel rapporto include l'assunzione di un senior manager con la reputazione di "approcci sgraditi e molestie" nel suo precedente studio. Una ex dipendente di quello studio, che si è dimessa per le molestie che ha subito, ha ottenuto un accordo di quasi 270.000 corone svedesi (30.700 dollari) nel 2016, pochi mesi prima che il manager fosse assunto alla Paradox. Ha mantenuto "un ruolo di primo piano" fino a due mesi fa, secondo il rapporto.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 ottobre 2021 alle 14:51