Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition, tutto ciò che c'è da sapere
Oggi pomeriggio vi abbiamo riportato tutte le ultime novità, svelate oggi da Rockstar, a proposito di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition. Data di uscita, prevista per l'11 novembre in formato digitale e 7 dicembre in formato fisico, piattaforme su cui verrà rilasciato, tra cui PlayStation 4 e PlayStation 5, e prezzo, fissato a 59,99 euro.
Il publisher ha però rilasciato nuove informazioni sulla raccolta, che includerà al suo interno Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas. Le novità sono in merito ai comandi, ispirati a GTA V, e ai miglioramenti grafici, che includono risoluzione aumentata e una resa visiva migliorata, come è possibile apprezzare dal trailer in calce alla notizia. L'obbiettivo degli sviluppatori è stato quello di migliorare i tre titoli della raccolta, rimanendo però fedeli allo spirito e all'estetica originale dei titoli.
Entrando nel dettaglio sui comandi, Rockstar annuncia miglioramenti alla mira e alla mira con agganciamento, aggiornamenti ai veicoli e alle stazioni radio, mini-mappe rinnovate con una navigazione perfezionata che permette ai giocatori di impostare indicatori di navigazione, obiettivi e trofei migliorati e molto altro ancora. Lato tecnico, invece, i tre titoli includeranno un sistema di illuminazione completamente rinnovato, con ombre, condizioni meteo e riflessi perfezionati, oltre a texture migliorate per personaggi e veicoli, e a una risoluzione superiore per edifici, armi, strade, interni e altro ancora. Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition comprenderà anche una serie di miglioramenti ambientali, con un fogliame rinnovato, superfici più fluide e una maggiore profondità di campo in tutto l'universo di gioco, grazie all'utilizzo dell'Unreal Engine.
Ultima novità, ma non meno importante, Grand Theft Auto III – The Definitive Edition sarà incluso nell'abbonamento PlayStation Now a partire dal prossimo 7 dicembre. Chiudiamo consigliandovi di tenere d'occhio anche GTA Online, ricco di ricompense e sorprese speciali per celebrare il ventesimo anniversario di GTA III.
L'articolo Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition, tutto ciò che c'è da sapere proviene da PlayStationBit 5.0.

Redferne
Non male, ma per PS3 speravo in Vice City.
Gli utenti Xbox si beccano San Andreas, a quanto pare.
Redferne
See, PS4 volevo dire...
PlayStation Bit
Ringrazia che han messo qualcosa gratuito sul now🤣🤣
AndrewBason
A primo impatto l'aspetto dei vari personaggi mi ha fatto storcere il naso, ma rivedendolo ho cambiato idea. A conti fatti questo stile quasi "cartoonesco" è spiegabile, in quanto già hai tempi dell'uscita erano fatti in maniera caricaturale, quindi ci sta e non mi dispiace. Inoltre si vede che non è stato operato un lavoro superficiale avendo dovuto rifare le texture che per portarle in 4K non puoi solo dare una "ripulita" e hai fatto. L'unica cosa che non mi piace è il prezzo. Se fosse stato per me l'avrei messo a 39,99 o al massimo 49,99. Ma va beh, basta attendere un calo di prezzo.
Redferne
Concordo.
Il prezzo e' davvero troppo alto.
Si, e' vero. Sono titoli che ti terranno occupato per mesi, visto che la longevita' e' potenzialmente infinita.
Pero' hanno la loro eta'.
39 euro sarebbe stato equo.