Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ripstone Games, due nuovi studi e il 10° anniversario

Il developer e publisher Ripstone Games spegne la decima candelina e al contempo raggiunge un nuovo importante traguardo: l'apertura di due nuovi studi. La loro funzione sarà quella di ampliare le tecnologie da impiegare nei futuri progetti della compagnia e di fornire supporto nei nuovi progetti per incrementare la produzione.



Gli studi avranno due collocazioni, nonché funzioni diverse. Il primo sarà a Birmingham, infatti, e si occuperà dell'innovazione tecnologica della compagnia grazie alla supervisione di Mark Williams, ex-cofondatore di VooFoo e veterano di Codemasters. Il secondo studio, invece, si troverà a Maratona e sarà supervisionato da Paul Hughes, ex-dipendente di Traveller's Tales, per fornire supporto nella gestione dei progetti.



Il processo di ampliamento non si ferma solo all'apertura di due nuovi studi; infatti, la compagnia prevede anche nuove assunzioni. Per incoraggiare i futuri dipendenti, la compagnia rivela di aver ricevuto da Gamesindustry.biz il premio come “Miglior luogo di lavoro” del 2021.



Ad oggi, Ripstone Games ha venduto oltre quaranta milioni di unità e pubblicato venti giochi che spaziano dai simulatori (Poker Club, Snooker 19, Chess Ultra, ecc…) a titoli indie quali The Spectrum Retreat, Achtung Cthulhu!, Tactics and Stick it to the Man!



10 years of @RipstoneGames celebrated the best way, with cake pic.twitter.com/dw5Pugp9yE

— Jake 🔜 #DevelopConf 🎮 (@JakeP_Art) October 20, 2021

L'articolo Ripstone Games, due nuovi studi e il 10° anniversario proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

23 ottobre 2021 alle 21:10