Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il compositore di Persona lascia Atlus

Shoji Meguro è un nome inseparabile dai titoli più famosi di Atlus per almeno 20 anni. Oggi però il compositore delle colonne sonore dei Persona, Catherine ad alcuni Shin Megami Tensei (come Strange Journey) ha lasciato la compagnia. Dopo anni di servizio da dipendente, Meguro ha deciso di diventare un libero professionista, indipendente dalla compagnia giapponese.



Fortunatamente Atlus e Shoji Meguro hanno già anticipato come questa mossa non impedirà il suo ritorno sui progetti futuri dello studio. Non è infatti insolito, specie in campo videoludico, che i compositori cerchino l'indipendenza dagli studi, pur continuando a lavorarci assieme. Un diverso storico esempio può essere Nobuo Uematsu, la quale indipendenza da Square Enix gli ha permesso di comporre per titoli come Grandblue Fantasy e persino Megadimension Neptunia, senza però impedire il suo ritorno per lavori come Final Fantasy XIV del quale ha composto le theme song fino a Stormblood. Shoji Meguro ha inoltre suggerito che, col sostegno di kodansha, lavorerà ad un suo titolo originale, chiamato “Megarock”



L'articolo Il compositore di Persona lascia Atlus proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

27 ottobre 2021 alle 15:10

Non piace a 1 persona

 

All'apparenza può sembrare una brutta notizia, ma se voleva acquisire indipendenza dallo studio, ci sta, così potrà lavorare anche su altro. Mi auguro solo che nonostante l'abbiano già anticipato che "questa mossa non impedirà il suo ritorno sui progetti futuri dello studio", non accada "qualcosa" da fare cessare i rapporti tra lui e la compagnia.