Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Razer Zephyr Recensione: Affrontare la pandemia in sicurezza ma con stile

Aveva debuttato col nome 'Project Hazel' al CES trade show nella prima parte di quest'anno, ma adesso la maschera facciale indossabile RGB di Razer, che funge da purificatore d'aria, è un prodotto pronto per il mercato e viene lanciato con il nome Zephyr a partire da €109. L'idea alla base del prodotto è di fornire un flusso continuo di aria sia in uscita che in entrata, filtrandola con un purificatore certificato con standard N95 per bloccare i virus, e di offrire al contempo un aspetto accattivante grazie anche all'illuminazione RGB. Razer ci ha mandato una delle prime unità prima del reveal avvenuto al RazerCon 2021, quindi abbiamo avuto modo di testare il dispositivo nei giorni successivi alla presentazione, in modo tale da determinare se soddisfa le alte aspettative..



Se guardiamo l'estetica dello Zephyr, il design è simile alle maschere a doppio filtro utilizzate per la verniciatura o per lavorare in ambienti insalubri, con ventole in ogni alloggiamento dei filtri per stabilire un ricircolo dell'aria. L'aria entra, viene filtrata, respirata e poi forzata in estrazione dall'altra ventola che lavora in espulsione, ma prima viene filtrata nuovamente e quindi esce all'esterno pulita. Il silicone certificato a uso medico crea un sigillo attorno a naso e bocca, mentre due fasce (una delle quali regolabili) si cingono attorno alla testa per mantenere lo Zephyr ben saldo.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 ottobre 2021 alle 16:40